Cronaca

pupillo mario 281213 rep 01

In merito alla richiesta del passaggio della provinciale Lanciano Fossacesia all'Anas mi corre l’obbligo di puntualizzare che la Provincia da oltre tre anni ha inoltrato la proposta di trasferimento di questa importante arteria all’Anas dopo riunioni e solleciti dei sindaci interessati, tra cui il sottoscritto. Fu il presidente D’Alfonso insieme alla Provincia da me presieduta a proporre un

elenco di strade da riconsegnare all’Anas.

La scelta per l’anno 2018 non ha previsto l’inserimento della ex 524 in quanto i chilometri stradali disponibili non erano sufficienti a soddisfare le richieste della Provincia e sono stati destinati alla ex SS 84 San Vito Forchetta Palena, alla Fondo Valle Alento, alla strada provinciale Passolanciano

Maielletta e altri tratti. Per l’anno in corso oltre al tratto Lanciano Fossacesia, già inserito, abbiamo

aggiunto altre strade provinciali che insistono nei vari distretti. Restiamo in attesa della valutazione

dei responsabili Anas che ringraziamo per la disponibilità e per i lavori in gran parte realizzati di riasfaltaura e messa in sicurezza.

Intanto la Provincia ha predisposto, con i fondi del Masterplan, individuati dalla precedente giunta

regionale, la somma di 280.000 euro per la Lanciano Fossacesia.

Comunicato a firma del Presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo (sopra).

d alberto gianguido 

 

Prenderanno il via domani, 18 settembre, a Teramo, i tanto attesi lavori di rifacimento degli asfalti in città.

Il piano asfalti in questione, non prevede per questa prima fase le frazioni e sono compresi viale Crucioli e parte di viale Crispi, oltre a via Po, ponte San Gabriele e ponte San Ferdinando. Opere che creeranno sicuramente alcuni disagi al traffico visto la riapertura del scuole, ma che alla fine migliorerà senza ombra di dubbio la viabilità in città.

 

(Sopra: il Sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto.)

 

 

l aquila collemaggio tre

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti pubblicato il bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. Il CSVAQ, che dall’inizio del 2019 è accreditato nell’albo nazionale degli enti di Servizio Civile Universale, ha ottenuto il riconoscimento di 31 progetti per un totale di 219 volontari da impiegare.

La procedura avviene esclusivamente online, sul portale raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14,00 del 10 ottobre 2019.