marsilio marco 301118

"La vicenda della sorgente Sponga di Canistro è il manifesto dell'incapacità della giunta regionale uscente di centrosinistra". 

A dirlo è il candidato presidente del centrodestra alla Regione Abruzzo, senatore Marco Marsilio (sopra), che si è incontrato con il sindaco di Canistro,Angelo Di Paolo, e i cittadini. 

"Dopo due bandi dimostratisi inutili alla prova dei fatti, come centrodestra ci impegniamo a emettere subito un nuovo bando, che dia certezza ai dipendenti licenziati e alle loro famiglie" - sottolinea Marsilio. Sul Decreto Terremoto, Marsilio dichiara, tra l'altro:

"Rivendico l’astensione sul decreto legge relativo alle misure urgenti a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Un provvedimento, ereditato dal governo Gentiloni, che da più parti fu definito decretino, in quanto inefficace e che, al nostro gruppo, sembrò un’occasione persa. Molte delle richieste giunte dai sindaci e dai cittadini abruzzesi, che io ho sostenuto con degli emendamenti, non furono accolte. Il decreto fu poi migliorato, sebbene di poco, tanto che le nostre proposte, all’origine bocciate, sono state inserite nei successivi provvedimenti: un'evidente ammissione di colpa".