albore mascia 030314 10

Una parziale modifica della regolamentazione dell'isola pedonale estiva è stata disposta ieri con delibera della Giunta comunale per contemperare le esigenze di commercianti, residenti e uffici, nella zona di via Cesare Battisti.

La delibera assunta prevede che l’area pedonale resti individuata tra via De Amicis e via Quarto dei Mille e sia attiva fino al 6 ottobre, così come inizialmente previsto, ma solo nel pomeriggio-sera di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 18,30 alle 02,00 del giorno successivo.

"La modifica", come sottolinea l'assessore Luigi Albore Mascia (sopra), "tiene conto dei rilievi effettuati in questo primo periodo di attività, in cui è stato verificato come, nelle prime ore del pomeriggio, l'afflusso nei locali che dispongono di tavolini all'aperto sia relativamente basso, così come nelle

ore serali per i primi giorni della settimana. In questo modo manifestiamo concretamente la volontà di venire incontro a tutti gli interessi di chi vive, lavora e opera in un'area che costituisce una ricchezza per la città".

Pescara, 18 luglio 2019

L'assessore

Luigi Albore Mascia.