Avezzano polizia stradale rep 01

Avezzano: Idv, ministero Interno agisca su rom in casa popolare


“Solleciterò personalmente il ministero dell'Interno affinchè si adottino adeguati ed immediati provvedimenti di ripristino della legalità nell'incredibile vicenda della famiglia di Avezzano la cui casa è stata occupata da un gruppo di rom. Noi di Idv chiediamo con forza che l'abitazione venga restituita quanto prima ai legittimi proprietari e che le istituzioni aumentino la vigilanza sul territorio affinchè situazioni come questa non abbiano mai più a ripetersi”. 
Lo annuncia il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina, secondo il quale “il rigoroso rispetto della legalità e dei diritti dei cittadini è il pilastro irrinunciabile attorno al quale ruota il vivere civile. Illegalità e comportamenti indegni non sono ammissibili e tollerabili”. 
“Tutte le articolazioni dello Stato coinvolte facciano dunque sentire la propria presenza – ha aggiunto Messina - e adottino i provvedimenti necessari per permettere alla famiglia di Avezzano di rientrare al più presto possibile nella propria casa, punendo duramente chi si è reso responsabile di questo comportamento indecente”.

 
 
Ufficio Stampa 
Italia dei Valori
Via di Santa Maria in Via, 12
00187 Roma