d alfonso dirupo

D’ALFONSO A TUTTO CAMPO ALL’INIZIATIVA “OPIFICIO 2016”

Sto battagliando per far avere una sede unica alla Regione, non per far contenti i costruttori ma per far lavorare meglio il personale. In Comune davo un’indicazione e dopo tre ore mi tornava il risultato, ora ci vogliono 32 giorni. Troppe sedi distaccate e troppa dispersione rendono difficile la verifica del lavoro”. E’ quanto ha affermato il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso alla manifestazione Opificio 2016 in corso di svolgimento all’Aurum di Pescara, intervenendo durante la sessione intitolata “Priorità lavoro: progetti per lo sviluppo a confronto”.

In apertura di dibattito D’Alfonso aveva posto un quesito: “Esistono argomenti che ci accomunano, maggioranza e opposizione in Regione, sui quali si possa lavorare insieme? Io penso di sì, e voglio riportare a casa un allineamento di priorità”.

Poi una riflessione di tipo politico: “Se ogni cinque anni questa regione cambia amministrazione, vuol dire che qualcosa non funziona. Sono convinto che se una giunta non viene riconfermata ci sono tre elementi che non vanno: sanità, patrimonio infrastrutturale e vita delle imprese. A questo proposito, vi svelo che la San Carlo vuole insediarsi in Abruzzo. Il pacchetto Madia prevede procedure azzerate per le imprese che vogliono creare infrastrutture produttive, ed io lo benedico per questo. A Renzi ho chiesto anche di semplificare le norme per le bonifiche industriali”.