Finanziare la formazione aiuta la crescita e favorisce il cambiamento.

Grazie all’opportunità dei Voucher formativi erogati dalla Provincia dell’Aquila - P.O. FSE Abruzzo 2007/2013 Ob. C.R.O 2012/2013- dieci neo imprenditori aquilani oggi possono introdurre nelle loro attività nuovi strumenti manageriali che innovano e rendono più competitivi.

Lo Short Master che hanno frequentato in “Project Management”, patrocinato da LUM School of Management e Confindustria L’Aquila, realizzato da Q110 Officina di Alta Formazione, ha fornito loro le competenze necessarie per “orchestrare” abilmente le componenti contestuali, comportamentali e tecniche di Project Management secondo il modello IPMA (Associazione Internazionale di Project Management). L’ottima riuscita del percorso di Alta Formazione appena concluso con il rilascio dell’attestato in “Project Management” si deve alla qualifica e alta professionalità dei docenti coinvolti, esperti ognuno nell’ambito di propria competenza, con la direzione scientifica dall’Ing. Giovanni Pisano, docente LUISS-LUM-IMPA. Ma si deve soprattutto alla partecipazione e al coinvolgimento degli imprenditori che hanno apprezzato la metodologia didattica, pratica e interattiva, affiancata all’analisi dei singoli argomenti, a case-history, alle esercitazioni e simulazioni. L’abilità è di integrare la conoscenza del business con una combinazione di capacità tecnico/metodologiche, manageriali, gestionali ma anche relazionali, comportamentali ed emotive.

Non può esserci futuro senza cambiamento, anche la piccola impresa va al passo con i tempi. Ne sono esempio i partecipanti allo Short Master in Project Management: Bussolotti Nicola e Roberto, della ASIAT S.R.L.; Ciocca Evelina, componente del consiglio di amministrazione ONEGROUP S.R.L., Dioletta Sara ed Eleonora della DUOMOGEL S.R.L., Centi Enrica e De Vitis Katia della HALOTERAPY S.N.C., Evangelista Guido imprenditore dell’omonima ditta, Murri Carmine della PICCOLI GRANDI PASSI S.R.L. e Scopano Alessandro imprenditore dell’omonima ditta.