finanza 01 controllo territorio 2m39s rep 09
TERRORISMO,  SANTANCHE': "SERVE IL REATO DI CONCORSO ESTERNO PER ASSOCIAZIONE TERRORISTICA”
 
 
“Vanno espulsi tutti i musulmani che non condannano con fermezza gli atti terroristici di Parigi: occorre tolleranza zero. E’ tempo di cancellare il relativismo imperante e per questo proporremo l’introduzione del reato di concorso esterno per associazione terroristica. Non è possibile che negli ambienti frequentati dai terroristi nessuno sappia niente:  con questo reato avremmo un motivo in più per tenere in galera che non rispetta l’Italia e gli italiani”.  E’ quanto dichiara l’on. Daniela Santanchè a Radio Roma Capitale, intervistata da Paola Guerci. 
“Come ha detto Hollande - aggiunge - siamo in guerra e la principale regola di guerra è che il nemico si tiene lontano. Siccome nel nostro paese non esiste un censimento dei luoghi di culto, e in particolare delle moschee, il passo passo da fare è chiudere le moschee e i centri di culto abusivi”.
Sulla posizione del governo italiano per la deputata “l’Italia non rispetta nemmeno gli accordi internazionali”. “Infatti - spiega- il trattato della Nato, all’articolo 5, stabilisce che se uno Stato membro viene aggredito gli altri Stati devono assolutamente intervenire. Invece la Francia sta bombardando la capitale dello Stato islamico d’accordo con Obama senza il supporto dell’Europa. In questo momento avremmo bisogno di una comunità internazionale coesa ma il governo italiano e quello americano sono impegnati a sanzionare la Russia".
Sulla relazione fra profughi e terrorismo, la deputate dichiara che “è stata la stessa Procura di Milano ad affermare che il traffico di profughi è gestito da soggetti legati al terrorismo islamiche. Quindi è un dato certo". 
 
 
Giuseppe Licinio
Ufficio stampa
Radio Roma Capitale