augustodibastiano

Se sempre più spesso si vedono tir anche all’interno del quadrilatero, qualcosa non funziona, alla base c'è la mancanza di segnaletica, distrazione degli autisti, può darsi, ma il problema va affrontato e sicuramente c’è possibilità di miglioramento.

Forse andrebbe rivista tutta la segnaletica d’ingresso alla città, come evidenzia il Centro Giuridico del Cittadino (presieduto da Augusto Di Bastiano, nella foto).

Il dibattito in città, purtroppo, non va oltre l’isola pedonale: ad Avezzano, giornalmente, circolano 50.000 cittadini e ci vuole maggiore attenzione.

Migliorare la qualità della circolazione  e della nostra vita vuol dire anche mettere in condizione centinaia di automobilisti che giornalmente entrano in città di essere guidati con criterio, affinché si orientino in merito ad uffici e parcheggi e possibilmente evitino di entrare in centro (peggiorando pure la qualità dell'aria), se devono raggiungere altra località .

Avezzano non è solo piazza Risorgimento o il quadrilatero, ma è di più e anche chi vive in periferia vorrebbe godere di un traffico meglio canalizzato e di aria respirabile.