RENATO CURI ANGOLANA vs PINETO (COPPA ITALIA) 1-1

Semifinale di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza Abruzzo. La Renato Curi Angolana ospita il Pineto. Tatomir ritrova Fabio Lalli che parte dalla panchina mentre Donatelli deve rinunciare a Cacciatore squalificato e Pigliacelli infortunato. Termina 1-1, risultato che permette ai teramani di accedere alla finale di Coppa Italia del 3 gennaio. La cronaca del match parte al 1’ minuto di gioco La Selva imbuca Bordoni, conclusione a botta sicura poco sopra la traversa. Tre minuti dopo ancora Angolana protagonista. Farindolini entra in area, tiro che si stampa sul palo. Al 20’ l’Angolana passa in vantaggio. La Selva entra in area, mette in mezzo e Dragani si fa trovare pronto al momento del dunque. Il pareggio del Pineto arriva al 34’ minuto. Mischia in area di rigore, esce male Agresta e Antonini ne approfitta depositando la sfera in rete. Parità fino alla conclusione della prima frazione di gioco. Nella ripresa il primo acuto è a tinte nerazzurre. Dragani, al 54’ minuto, serve in area Farindolini che solo davanti a Cattenari tocca senza però imprimere la giusta forza, facile preda dell’estremo ospite. Al 76’ altra occasione ghiotta per l’Angolana. Dragoni mette in mezzo, Galasso a botta sicura trova la schiena di Maluku che salva sulla linea di porta. All’89’ Di Camillo rimedia il cartellino rosso per un fallo su N’Diaye. È l’ultima nota della gara. Il Pineto forte del 2-1 dell’andata accede alla finale di Coppa il prossimo 3 gennaio contro il San Salvo che si è aggiudicato il passaggio del turno contro la Vastese.

TABELLINO

RC ANGOLANA: Agresta, Ricci, Carpegna, Di Camillo, Mottola, Remigio, Bordoni (35’ Galasso), Cipressi, Dragani, La Selva, Farindolini (77’ Sichetti).

A disposizione: Giangiacomo, Balzano, Galasso, Sichetti, Angelozzi, Busiello, Lalli.

All. Alessandro Tatomir

PINETO: Cattenari, Camporesi, Maluku, Scartozzi (85’ Assogna), Stacchiotti, Fruci, Antonini, Francia, Orta, Rachini (46’ De Simone), N’Diaye.

A disposizione: Mazzocchetti, Assogna, De Simone, Ferretti, Pavone, Sorgentone, Vespa.

All. Giuseppe Donatelli

Arbitro: Roberto D’Amore (Sulmona)

Assistenti: Luca Marrone (L’Aquila) Andrea Marrollo (Vasto)

Ammoniti: Francia (P); Rachini (P); Dragani (A); Cattenari (P)

Espulso all’89’ Di Camillo

Reti: 20’ Dragani (A); 34’ Antonini (P)