l aquila rugby-alessio cocchiaroFlammini convocato nell'Italia Emergenti

C'è anche la seconda linea dell'Aquila Rugby Club Vittorio Flammini tra i 29 giocatori convocati dal commissario tecnico Carlo Orlandi per il raduno della nazionale italiana Emergenti.

Una bella soddisfazione per Flammini, aquilano classe 1994, che parteciperà al raduno azzurro, in calendario dall'1 al 5 giugno a Parma, in vista della preparazione ai tre incontri della Nations Cup in programma a Bucarest dal 9 al 18 giugno.

L'Italia Emergenti affronterà Uruguay, Argentina Jaguars e Namibia in una importante competizione di livello internazionale. Prima della partenza per la Romania, in programma il 6 giugno, gli azzurri affronteranno il 4 giugno allo stadio “Maini” di Colorno (Parma) una selezione del Comitato regionale dell’Emilia Romagna. Al termine dell'allenamento congiunto verranno ufficializzati i 27 giocatori che partiranno alla volta di Bucarest.

Complimenti a Vittorio Flammini, che si allenerà in questi giorni con un gruppo composto, per la maggior parte da giocatori, che ha affrontato nel corso della stagione appena terminata sui campi dell'Eccellenza.

La seconda linea neroverde si aggiunge a Ugo D'Onofrio, compagno di reparto e di squadra, nel giro dell'Italia Emergenti da tempo, e a Marcello Angelini e Nardo Casolari, entrambi convocati dal ct della nazionale under 20 Alessandro Troncon per il raduno pre-mondiale di categoria.

Il programma degli impegni azzurri

Giovedì 9 giugno

Italia Emergenti v Uruguay ore 18.00 (17.00 Italia)

Lunedì 13 giugno

Italia Emergenti v Argentina Jaguars ore 16.00 (15.00 Italia)

Sabato 18 giugno

Italia Emergenti v Namibia ore 18.00 (17.00 Italia)