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È Frosinone la città con l'aria più irrespirabile d'Italia, in un Paese in cui 48 capoluoghi sui 90 monitorati nel 2015 hanno superato il limite dei 35 giorni di sforamento consentiti di polveri sottili. A dirlo è il report "Mal'Aria" di Legambiente, che in Abruzzo posiziona la sola Pescara nella graduatoria di rischio, al 27esimo posto con 43 giorni di sforamento dei livelli di Pm10. Campanello di allarme invece, sul fronte di altri inquinanti, per la città di Teramo che risulta essere al 31esimo posto con i 45 giorni di sforamento per quel che riguarda i limiti di ozono troposferico.

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Dopo la farmacia comunale a Collatterrato, a Teramo, arriva la nuova scuola dell’infanzia in contrada "San Benedetto". Il bando di gara è stato pubblicato questa mattina; i lavori inizieranno prima dell’estate e dovranno essere conclusi entro la fine del 2017. Il nuovo edificio scolastico, finanziato per 2 milioni di euro con fondi europei Pisu, potrà accogliere circa 150 bambini. Il progetto, è stato presentato questa mattina dal sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.

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Sempre più difficile il distacco se la bolletta è anomala

Le comunicazione e gli utenti che si rivolgono al centro Giuridico del Cittadino su fatturazioni anomale sono sempre più ,spesso si giunge al distacco con gravi disagi per i consumatori per risposte mai ricevute dalle società energetiche.


l’Autorità per l’energia elettrica,i gas ed il servizio idrico (AEESI) è intervenuta in merito al fenomeno delle fatturazioni anomale.

Sancito il principio che  in caso di mancata risposta al reclamo del cliente, non può essere inoltrata la richiesta di sospensione della fornitura, con l’obbligo per i venditori di fornire risposte più complete e trasparenti agli stessi reclami

Rimane valida la previsione per la quale il venditore uscente è tenuto a fornire risposta motivata al reclamo o alla richiesta scritta di rettifica anche in caso di passaggio ad altro operatore.

Le principali novità approvate dall’Autorità e in vigore dal prossimo 1° luglio 2016 per gli utenti di energia elettrica e gas con l’obiettivo di prevenire, con una completa informazione, il distacco del cliente in caso di problemi di fatturazione. Leggi il Comunicato stampa dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il servizio idrico