Cronaca

 acqua rubinetto

Per eseguire un intervento di riparazione urgente sull’acquedotto Verde nel territorio di Altino, domani, martedì 30 maggio, la SASI rende noto che verrà sospesa l’erogazione idrica dalle 14 fino alle ore notturne dello stesso giorno.

I comuni interessati sono: Altino (utenti capoluogo), Archi (capoluogo e c.da Zainello), Atessa (capoluogo, San Marco, Monte Calvo, Fornelli Castelluccio e Piana La Fara), Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino di Sangro, Villalfonsina e Vasto.

chiesa santissima trinità

Domenica 28 maggio, a mezzogiorno, nel largo antistante la chiesa della Santissima Trinità, nel quartiere Cupello di Avezzano, è stata scoperta la targa intitolata alla memoria di Monsignor Franco Michetti, il parroco che per ben 18 anni ha esercitato il suo ministero nella Parrocchia della Trinità, dal giorno dell’istituzione sino alla sua scomparsa avvenuta nel 2001. Alla cerimonia di svelamento c'era il sindaco, Gianni Di Pangrazio, don Ennio Tarola e altre autorità religiose e civili e gran parte della comunità parrocchiale.

acqua 4

Come già evidenziato da Telesirio, il CAM invia in ritardo le bollette acqua che avrebbero dovuto essere, come da un annuncio del dicembre 2016, a scadenza diversificata con più letture, meno stime e meno errori.

Le bollette dell’acqua saranno più precise grazie al sistema a scadenza diversificata. E’ questa la novità 2017 del Consorzio acquedottistico marsicano. Saranno inviate 5mila bollette a settimana, con i termini di pagamento progressivi da gennaio e aprile e quindi ci sarà una maggiore precisione rispetto ai consumi effettivi piuttosto che alle stime“. Così recitava, tra le altre cose, la notifica citata e portata di nuovo all'attenzione di tutti dal "Centro Giuridico del Cittadino".

Oggi, 29 maggio 2017, molti cittadini lamentano la mancata consegna della bolletta: l’innovazione apportata forse è un ritorno al passato?

Il mancato recapito delle bollette sta creando difficoltà (qualcuno si è recato al CAM dove gliene hanno consegnate tre o quattro) ma non si dovrebbe pretendere il pagamento di più bollette e tanto meno per chi ne avesse necessità, sarebbe giusto e onesto prevedere la rateizzazione dei pagamenti senza oneri a carico dell’utente.