Cronaca

 

pupillo mario 281213 rep 07

LANCIANO:CHIUSA PER FANGO LA STRADA PER POGGIOFIORITO


A causa del fango, accumulatosi dopo la pioggia consistente di ieri su un ampio tratto della strada comunale per Poggiofiorito, in località Costa di Chieti, il Sindaco Mario Pupillo ha disposto la chiusura della stessa dall’incrocio con la strada comunale Salarolo al limite comunale di Lanciano in corrispondenza con l’innesto della SP 59 Costa di Chieti.

conte giuseppe

COVID19: POSITIVI 10 MIGRANTI OSPITATI A CIVITELLA DEL TRONTO

- Dopo Pettorano sul Gizio, Moscufo, Gissi e L’Aquila anche a Civitella del Tronto 10 migranti su 50, pari al 20%, sono risultati positivi. Ora anche a Civitella si pone il problema su come gestire e separare i positivi dai negativi, dentro a strutture che, come avevano denunciato anche i sindaci, sono inadeguate a questo scopo. La dissennata politica del Governo ha trasformato i Cas abruzzesi in vere e proprie bombe batteriologiche a orologeria. Il Governo ha la grave responsabilità di aver messo in pericolo comunità che con mesi di sacrifici e disciplina aveva praticamente azzerato i contagi e che ora si deve difendere da focolai di importazione.

 

ortona due

ORTONA: LIQUAMI IN TORRENTE PETICCIO, SETTE SANZIONI

- E’ di 7 sanzioni amministrative, e due deferimenti all’Autorità Giudiziaria, il bilancio della prima campagna di controlli mirati del 2020 condotta dai militari della Capitaneria di Porto di Ortona lungo il corso del torrente Peticcio, fiume purtroppo noto alla cronaca per frequenti fenomeni di scarichi maleodoranti e colorazioni anomale delle acque.
L’operazione, avviata già nel 2018, e che già a suo tempo aveva prodotto denunce e sequestri, segue una mirata linea investigativa definita ed attuata sia risalendo passo passo, tra la fitta vegetazione, il corso del torrente, sia acquisendo preziose segnalazioni da parte dell’ente gestore SASI nonché da parte di cittadini residenti o in transito lungo le aree adiacenti il corso d’acqua.