Cronaca

di primio umberto 120613 rep 05

Per il 23 settembre, a Chieti, sono previsti lavori di riparazione della condotta fognaria. Il comandante della polizia municipale, a riguardo, ha ordinato l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito veicolare in via Colazilli, dalle 8,00 alle 17,30.

 

(Sopra: il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.)

strada dei parchi

 

Oltre agli autobus, anche tir e altri mezzi pesanti potranno ora transitare sui viadotti delle autostrade A24 e A25 in presenza di cantieri di deviazione.

Il via libera alla revisione del divieto, deciso in queste ore dalle strutture ministeriali che quei limiti avevano suggerito, cambia la situazione e risolve un problema annoso per gli autotrasportatori. Da quasi un anno sono vigenti, su 83 viadotti di A24 e A25, limitazioni alla circolazione che Strada dei Parchi Spa. Durante l’esecuzione di lavori in regime di deviazione di carreggiata, tali limitazioni hanno comportato la necessità di eliminare il transito dei veicoli pesanti su almeno una delle due direzioni, imponendo l’uscita obbligatoria dall’autostrada dallo svincolo immediatamente precedente la zona di cantiere con rientro al successivo.

d alberto gianguido

Il Commissario per la Ricostruzione, Piero Farabollini ha accolto l’invito del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto (sopra), a nome di tutti i primi cittadini del Cratere, ed ha annunciato la sua presenza giovedì 26 settembre alle 10,00 al Parco della Scienza.

Il Sindaco D’Alberto evidenzia che “La riunione di Giovedi, sarà il vero punto di snodo nei rapporti tra nuova governance e Sindaci, che dovranno essere finalmente messi in condizione di lavorare".

tortoreto

I genitori di Giulia Di Sabatino, la 19enne di Tortoreto che nel settembre del 2015 precipitò da un viadotto dell’A14, sono sicuri che la ragazza non si sia suicidata e che qualcuno l’abbia spinta giù da quel ponte.

Per questo motivo stanno continuando la loro battaglia affinché si faccia luce sulla vicenda. Il loro legale, l’avvocato Antonio Di Gaspare, ha depositato in Procura una richiesta di riapertura delle indagini. Ricordiamo che qualche mese fa il caso è stato archiviato.

autobus tua

Tua Spa comunica di aver attivato un servizio dedicato alla gestione degli aspetti assicurativi relativi al grave incidente, occorso a Pescara, il 17 settembre scorso.

Il servizio è attivo nella sede di Tua Spa di Pescara, in via San Luigi Orione 4, nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 12.

La struttura proposta alla gestione di tali aspetti è l'Ufficio Sinistri presso gli Affari Generali.

È altresì possibile contattare il numero di cellulare 3666689113.

Tua Spa rimane a disposizione di tutti coloro che, inopinatamente, siano rimasti coinvolti nell'incidente del 17 settembre tra un mezzo TUA ed un'Audi.

Pescara, 19.09.2019.